La Storia - Volontari Valtournenche

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Cenni storici

L’Organizzazione nasce nell’anno 1990, per volontà dei Soci Fondatori che, con atto a firma del Notaio  Dott. Enrico Sebastiani di Chatillon (Ao), costituiscono l’Associazione denominata “Volontari del Soccorso”, con sede in Valtournenche (Ao), località Capoluogo.
Per i primi anni, viene garantito un servizio di emergenza con ambulanza per tutto l’arco dell’anno, con orario di sei ore giornaliere (dalle 18.00 alle ore 24.00), effettuate con reperibilità presso la propria sede.
Nel corso degli anni, mutando le condizioni, sia di personale che di mezzi, L’Organizzazione ha ampliato i proprii turni di servizio, garantendo una copertura giornaliera H 12, dalle ore 12.00 alle ore 24.00, garantendo inoltre anche una serie di servizi secondari per la popolazione residente (visite, ricoveri, dimissioni e servizi di soccorso ed assistenza alle manifestazioni).
Con il ridursi dei soci, l’Organizzazione pur mantenendo i servizi come evidenziati, ha ridotto nel corso dell’anno 2010 la turnazione di soccorso durante i primi sette giorni di ogni mese.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu